Chargement...
Chargement...

Il giardino di là del mare : poesie e racconti di Maria Gabriella Adamo

Auteur : Maria Gabriella Adamo


20,00 €
Chargement...
Livraison à partir de 0,01 €
-5 % Retrait en magasin avec la carte Mollat
en savoir plus

Résumé

Une édition des poèmes et nouvelles de Maria Gabriella Adamo qui entretient un lien étroit avec le détroit de Messine, tant géographiquement qu'émotionnellement. ©Electre 2025

Il percorso poetico di Maria Gabriella Adamo ha un punto di partenza che è lo stretto di Messina. La sua non è soltanto una geografia fisica, ma è anche una geografia più intima, fatta di colori, profumi, incontri. Lì, in quel luogo mitico e quotidiano si è svolto in gran parte la vita della poeta, arricchendo ad ogni attraversamento la sua ispirazione e la sua creatività.

Sensibile ai drammi dell'attualità, legata alla tradizione nel miglior dei significati, aperta alle novità culturali, ha tracciato i suoi versi di lungo in largo come le scie, i solchi che lasciano nel mare la nave tracciando così la rotta da intraprendere. Le onde sentimentali, infanzia, affetti, poeti, morte, vengono trasbordate da una riva all'altra, e quando il libro viene infine chiuso, non possiamo fare altro che scoprire la luminosità degli astri nel cielo e sulla linea dell'orizzonte il lume acceso della speranza. Maria Gabriella Adamo ci accende quel lume, è lei che veglia leggendo e scrivendo, un po' per tranquillizzarci, un po' per incantarci.

Gliene siamo profondamente grati.

Fiche Technique

Paru le : 09/03/2022

Thématique : Littérature Italienne Littérature italienne en VO

Auteur(s) : Auteur : Maria Gabriella Adamo

Éditeur(s) : L'Harmattan
AGA editrice

Collection(s) : L'orizzonte

Contributeur(s) : Editeur scientifique (ou intellectuel) : René Corona - Postfacier : Marina Giaveri

Série(s) : Non précisé.

ISBN : 978-2-14-020409-8

EAN13 : 9782140204098

Reliure : Broché

Pages : 229

Hauteur: 22.0 cm / Largeur 15.0 cm


Épaisseur: 1.3 cm

Poids: 420 g